Cooking Concept

Da noi la cucina non è solo cucina, è un’arte…
Per noi il mondo dell’arte culinaria è affascinante come quello della grande musica o del cinema d’autore: è una vera e propria forma d’arte.
Creativi ed eclettici… sono gli chef de “La Rondine Ricevimenti” che si rendono artefici di vere e proprie esperienze del gusto: visionari come scultori e precisi come scienziati, i nostri chef sono rappresentanti di vere avanguardie gastronomiche.

Il nostro format enogastronomico è improntato su una attenta selezione delle materie prime siciliane. Ogni prodotto presente nella nostra cucina è preparato dai nostri chef con l’utilizzo di materie prime di altissima qualità a km 0 provenienti dalle coltivazioni del nostro territorio che eccelle nel campo di alcuni prodotti tipici quali l’olio, lo zafferano, l’asparago, nonché da coltivazioni biologiche certificate e denominazioni Doc, Igp e Dop.

Un’attenzione particolare è dedicata dai nostri chef all’utilizzo di nuove attrezzature nonché alla ricerca di procedimenti di cottura innovativi che permettono a ogni pietanza di mantenere inalterate le proprie qualità organolettiche.
Per noi ogni fase della preparazione culinaria è ricercata ed accurata, prediligiamo cotture a bassa temperatura e sotto vuoto e amiamo offrire scelte diverse ed innovative, dall’aperitivo al dolce.

Dalla terra al mare, i nostri menù narrano la storia del nostro territorio, gli ospiti avvertono nell’aria gli odori di una cucina senza tempo… I salumi fanno avvertire gli odori della stagionatura, i formaggi la sapidità e l’intensità tipica del luogo, le carni il profumo selvatico delle erbe aromatiche, le cruditè di pesce evocano i sapori più autentici del mare, rendendo ogni assaggio un connubio perfetto in grado di soddisfare sapientemente il vostro palato.
La cura che i nostri gourmet dedicano alla preparazione dei primi dona al vostro palato sussulti di vera seduzione che si veste di ghiotta eleganza.
Da noi nulla è lasciato al caso, tutto è servito in un inconfondibile connubio di eleganza e sapori.

La possibilità di pasteggiare ogni ora permette di portare al tavolo l’eccellenza di svariati tipi di pane; ogni impasto, da quello di Tumminia a quello di Realforte regala ai nostri ospiti echi ancestrali di bontà.

La scelta delle carni, dalla nostrana Cinisara alla Aberdeen Angus, è frutto di una costante ed attenta selezione che mira a preservarne la tenerezza, la dolcezza intrinseca, salvaguardando la sublime soavità del grasso.

Nei nostri piatti di pesce, il polipo, il tonno, il gambero di Mazzara, le vongole, la cernia, le ombrine, le ricciole, le orate e i branzini, rivivono raccontando il mare; le sapienti mani dei nostri chef dedicano infatti certosina attenzione alla cottura delle carni per esaltarne sapori, odori e creare il perfetto connubio tra sapore ed innovazione.

La possibilità di provare la varietà della nostra cucina attraverso la scelta di innumerevoli percorsi degustativi viene completata con l’esperienza di un viaggio nel gusto, suggellato alla fine dai nostri raffinati dessert. Preparati come facevano un tempo le nostre nonne, con ingredienti semplici e genuini, senza conservanti, custodiscono il gusto della pasticceria artigianale siciliana.

Grande attenzione è stata riservata alla selezione dei vini della nostra cantina, dai bianchi ai rossi, ai rosati, agli spumanti sino allo champagne.

Produzioni di nicchia e la ricerca delle eccellenze territoriali, sono stati gli aspetti principali considerati dal nostro sommelier per offrire un’ esperienza enogastronomica davvero sorprendente.